Qui trovi una lista delle domande più frequenti con le risposte che vengono fornite agli studenti interessati ad ELSA Teramo:

1) Di cosa si occupa ELSA?

ELSA si occupa di colmare il gap tra il mondo universitario e quello lavorativo.

2) Quali eventi organizza?

ELSA si impegna nell’organizzazione di:

Seminari & Conferenze, Colloqui di Orientamento Professionale (COP), simulazioni processuali (MOOT COURT COMPETITIONS), competizioni saggistiche (ESSAY COMPETITIONS), corsi di approfondimento giuridico all’estero (LAW SCHOOLS), gruppi di ricerca scientifica (LEGAL RESEARCH GROUPS), tirocini retribuiti in Italia e all’estero (PIT e STEP) ed eventi ludici.

3) Chi può iscriversi?

Possono iscriversi all’Associazione tutti gli studenti universitari che hanno una materia giuridica all’interno del proprio corso di studi , e laureati fino a 5 anni dalla data di laurea.

4) Perché dovrei iscrivermi?

ELSA ti offre la possibilità di accrescere il tuo bagaglio culturale e giuridico consentendoti, attraverso la partecipazione ai nostri eventi, di arricchire il tuo Curriculum Vitae.

5) Come iscrivermi?

Puoi iscriverti all’Associazione attraverso la sezione dedicata sul nostro sito, oppure presso i nostri desk informativi periodici nei corridoi della Facoltà di Giurisprudenza.

6) Cosa comporta l’iscrizione?

Per completare l’iscrizione occorre la brevissima compilazione di un modulo ed il saldo della quota associativa annuale (10€).

7) È necessaria la partecipazione a tutti gli eventi proposti dall’Associazione?

Assolutamente no, ciascun socio può scegliere liberamente se e a quale evento partecipare.

Hai una domanda da suggerire?