IFP anteprima

ELSA Teramo è lietissima di presentarvi la sua prima Institutional Visit fuori porta, a Roma, presso la Suprema Corte di Cassazione e alla FAO.
La Visita è stata organizzata in vista dell’International Focus Programme, che vede protagonista in questi anni la tematica dell’Environmental Law.

Cos’è l’International Focus Programme

L’International Focus Programme mira ad aumentare la conoscenza di un tema giuridico specifico di tutto il Network ELSiano per un periodo di tempo determinato. L’obiettivo è quello di creare un forum, dove gli studenti possano scambiarsi idee ed opinioni, valorizzando le diversità e le somiglianze della cultura giuridica dei paesi europei.

La Visita

La visita presso la Food and Agricolture Organization of United Nations, si rivela estremamente attinente al tema dell’IFP, visto che vede tra i suoi dipartimenti quello di Gestione Risorse Naturali ed Ambiente.

La visita è aperta a soli 25 partecipanti.

Per partecipare, bisogna compilare il form apposito, cliccando QUI .

Il termine ultimo per iscriversi è il 24 Marzo, alle ore 23:59.

Il costo, comprensivo del trasporto e degli spostamenti da eseguire a Roma durante la giornata, ammonta a 30 euro per i soci e 37 euro per i Non soci (comprensivo di iscrizione ad ELSA Teramo).

Per considerare valida l’iscrizione, bisognerà procedere al pagamento della quota entro e non oltre le 48 ore successive all’application.

Il Programma

Il programma della giornata sarà:

  • 06.15: Partenza da Teramo
  • 10.00: Visita al Palazzo di Giustizia (Corte di Cassazione)
  • 11.30: Tempo libero e pranzo
  • 14.00: Spostamento in autobus alla FAO
  • 15.00: Visita presso la FAO
  • 17.30: Partenza da Roma

Per informazioni potete rivolgervi all’indirizzo di posta elettronica seminarsconferences.teramo@it.elsa.org

Vi attendiamo numerosi!