COP anteprima

Le Finalità del Colloquio di Orientamento Professionale

ELSA Teramo desidera presentare il VI Colloquio di Orientamento Professionale la cui figura di riferimento sarà quella del Colonnello della Guardia di Finanza.

Il nostro Local Board, sin dalle proprie origini, si è preposto l’obiettivo di consentire ai propri soci di confrontarsi con figure professionali di spicco allo scopo di orientarsi al meglio nel mondo professionale post-laurea.

La figura del finanziere e la lotta al terrorismo

ELSA Teramo ha consentito l’incontro con diversi professionisti quali notai, magistrati, avvocati. Desideriamo oggi dare la possibilità di venire a contatto con il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Chieti, il Colonnello Serafino Fiore, il quale parlerà del suo ruolo all’interno del Corpo e delle modalità d’accesso alla professione. 

Durante il Colloquio di Orientamento Professionale si procederà con la trattazione di un argomento di indubbia attualità: la prevenzione ed il contrasto al finanziamento del terrorismo; nello specifico si parlerà di come la Guardia di Finanza predisponga misure di congelamento ovvero di blocco automatico delle disponibilità finanziarie ed economiche degli indiziati, e di come sia stato potenziato, presso il Comando Generale, il II Reparto-Coordinamento informativo e relazioni internazionali, nell’ottica di promuovere e coordinare i flussi informativi sia all’interno del Corpo che verso altri organi di Intelligence e polizia.

Il Colonnello sarà accompagnato e coadiuvato dal Capitano Giuseppe Laganà, ed insieme saranno a disposizione per chiarire ogni tipo di dubbio che verrà portato alla luce dai nostri soci partecipanti.  

Come partecipare

Il Colloquio di Orientamento Professionale si terrà in data 28 Febbraio 2019, alle ore 10.30, presso la Sala delle Lauree della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo.

L’evento è a numero chiuso, allo scopo di garantirne l’interattività; il numero massimo di soci ai quali è consentito partecipare è pari a 30.

Sarà possibile l’iscrizione compilando l’apposito Application Form, cliccando qui; la selezione dei partecipanti avverrà rispettando l’ordine cronologico di iscrizione.

Non perdete l’occasione di confrontarvi con personalità di spicco che potrebbero aiutarvi nella scelta di un percorso a voi congeniale.

Per ricevere maggiori informazioni circa l’evento non esitate a rivolgervi all’indirizzo di posta elettronica academicactivities.teramo@it.elsa.org.

Non mancare!