Step Day

Cos’è il programma STEP:

Il programma STEP – Student Trainee Exchange Programme – è il fiore all’occhiello di ELSA. Tale programma permette ai soci ELSA di svolgere un tirocinio retribuito all’estero in studi legali internazionali, ONG o società estere! Questa esperienza offre un’occasione unica per tutti coloro che desiderano svolgere un periodo altamente professionalizzante in un paese straniero, in un ambiente stimolante e culturalmente dinamico. Avere la possibilità di entrare in contatto con realtà professionali diverse da quelle a cui siamo abituati conferisce una preparazione ed una internazionalità che, ad oggi, costituiscono il miglior biglietto da visita per il professionista del futuro.

STEP, CV, e LinkedIn: strumenti di valorizzazione del tuo profilo.

A tal proposito ELSA Teramo, in occasione dello STEP Day, dedica una giornata alla presentazione del Programma STEP e di tutte le sue possibilità: l’evento si terrà in data 13 Novembre, dalle ore 13.30 alle ore 15.00 presso l’Aula Tesi della Facoltà di Giurisprudenza – Università Degli Studi di Teramo.

STEP Day evento

La giornata si svolgerà all’insegna della presentazione del Programma e di come candidarsi correttamente ad uno dei 185 tirocini retribuiti presenti nella Newsletter. L’evento vedrà ospite Athos Capriotti (“Ph.D. student in Management and Business Economics”) che porterà un contributo essenziale alla giornata: in virtù delle sue esperienze all’estero mostrerà come compilare correttamente un Curriculum Vitae ed una Lettera motivazionale in Inglese, elementi fondamentali per la corretta presentazione di ogni giovane professionista. L’evento terminerà con un approfondimento sull’app “LinkedIn” e sulle sue funzionalità: ogni interessato avrà occasione di scoprire come sfruttare al massimo questa piattaforma digitale tramite la progettazione di un profilo efficace, che possa far diminuire ulteriormente la distanza fra candidato ed employer.