ELSA Teramo, desidera presentare il V Colloquio di Orientamento Professionale la cui figura di riferimento sarà quella del Questore.

Il nostro Local board sin dalle proprie origini si è preposto l’obiettivo di consentire ai nostri soci di confrontarsi con figure professionali di spicco allo scopo del proprio orientamento post-laurea. ELSA Teramo ha consentito l’incontro con diverse figure professionali, quali magistrati, notai, avvocati. Desideriamo oggi consentire il confronto con il primo dirigente della Polizia di Stato, il quale saprà allietarci raccontandoci il proprio vissuto e rispondendo ai nostri quesiti.

Interverrà il Primo dirigente della Polizia di Stato, ordinato questore di Foggia nel gennaio, Piernicola Silvis, il quale nel corso della propria carriera nelle forze dell’ordine, ha anche ricoperto gli incarichi di dirigente dei commissariati di pubblica sicurezza di Vasto e Senigallia, capo delle squadre mobili di Vicenza e Verona, capo di gabinetto della questura di Ancona, vice questore vicario di Macerata e questore di Oristano.

Il Dott. Silvis esplicherà le caratteristiche della propria professione, accennando ai relativi concorsi di accesso alla stessa e resterà a disposizione per rispondere ai nostri quesiti.
Il Colloquio di Orientamento Professionale si terrà in data 23.05.2018 alle ore 15:30 presso la “Sala delle Riunioni” della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo.

Il numero massimo di soci cui è aperto l’evento è pari a 20, i quali saranno selezioni rispettando l’ordine cronologico di iscrizione, allo scopo di garantire l’interattività dell’incontro. Risulta quindi necessario iscriversi compilando l’apposito application form a questo link.
Non lasciatevi sfuggire l’occasione di confrontarvi con personalità di spicco che potrebbero far luce sulle vostre propensioni personali nascoste!

Per ricevere maggiori informazioni circa l’evento od allo scopo di porre quesiti circa la struttura dello stesso potete rivolgervi all’indirizzo academicactivities.teramo@it.elsa.org.

Non mancare!