ELSA Teramo è lieta di presentare ai soci tutti la prima Visita Istituzionale organizzata dall’Associazione. ELSA realizza sia Study Visit che Institutional Visit, in quanto la promozione del rispetto per le diversità culturali e per la dignità umana costituisce il fondamento filosofico della nostra Associazione. A questo scopo le Sezioni locali organizzano visite presso Istituzioni pubbliche o private (Institutional Visit), oppure ospitano delegazioni provenienti da Sezioni Locali di altri Paesi (Study Visit).

Institutional e Study visit

Attraverso le Study Visits è possibile viaggiare, conoscere nuove persone, sviluppare un network sia in Italia che all’estero: non solo studio e lavoro, ma un’occasione unica per coltivare nuove amicizie ed ampliare i propri orizzonti culturali. Partecipando ad una Institutional Visit, invece, si ha la possibilità di visitare un’Organizzazione o un’Istituzione pubblica o privata, con l’obiettivo di comprenderne le funzioni ed approfondire la conoscenza del ruolo svolto da tale soggetto nella realtà istituzionale. 

Un giorno in Procura

Per ELSA Teramo tale visita sarà realizzata presso gli uffici della Procura di Teramo, grazie alla collaborazione preziosa e alla grande disponibilità del Procuratore Capo Antonio Guerriero, il quale si è offerto di accompagnare personalmente gli studenti durante la visita, facendo da Cicerone ai soci di ELSA, i quali, per la prima volta, potranno vivere più da vicino quanto appreso sui manuali nel corso dei loro studi.

La visita si terrà il giorno Mercoledi 16 Maggio, alle ore 10:30. L’iniziativa è aperta ad un numero ristretto di soci, per cui tutti gli interessati sono invitati a confermare la propria partecipazione all’evento compilando il l’apposito form al presente link.