A just world in which there is respect for human dignity and cultural diversity

La tutela dei diritti umani è uno dei cardini della mission di ELSA. Da questa vocazione, ELSA Teramo è lieta di lanciare un evento che vedrà la nostra associazione incontrare i migranti del Centro SPRAR di Teramo, attraverso una lezione avente ad oggetto la trattazione di alcuni articoli della nostra Costituzione.

L’incontro avrà carattere interattivo: l’esposizione degli articoli sarà tenuta dai soci interessati dopo un’introduzione a cura del Prof. Scaccia, docente di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Teramo.

Proposito dell’evento è costruire un incontro di condivisione e scambio, fornendo al contempo ai migranti del Centro SPRAR un ulteriore strumento di comprensione del nostro Paese, mediante un’introduzione al suo fondamentale pilastro: la nostra Costituzione.

COME PARTECIPARE

Unico requisito richiesto ai soci interessati è aver sostenuto l’esame di Diritto Costituzionale. Il criterio di selezione è temporale: saranno selezionati i primi cinque soci che applicheranno entro il termine ultimo del 28/03/2018. Il link del modulo per completare l’iscrizione all’evento è il seguente: link.

QUANDO

La conferenza avrà luogo il 05/04/2018 alle ore 16.30, presso l’ “Aula Tesi” della Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi di Teramo.

Per ulteriori informazioni scrivici a diraa2@elsateramo.org.