ELSA Teramo​ è lieta di comunicarvi il lancio della Call for Directors per l’anno sociale ​2017/2018!

I​ Directors sono membri del team di ELSA Teramo che affiancano il Consiglio Direttivo Locale nello svolgimento delle attività organizzate dall’associazione.

La Call rappresenta una importante opportunità per gli studenti teramani, affinché si cimentino in un’esperienza di team-working​ incrementando le loro skills e migliorando il proprio curriculum vitae.

Scegli l’area di tuo interesse e candidati compilando il seguente modulo: 

docs.google.com/forms/d/11qC-WJWV0EDFLh0J5au6BYWK8bCZPie9jsGDDjL1HzM

Ci si può candidare per una delle 7 aree di riferimento di ELSA:

Presidenza (BEE)

Presiede e rappresenta il Consiglio Direttivo Locale, con specifiche funzioni di relazioni con soggetti esterni, con le altre Sezioni del Network e con ELSA Italia. Svolge anche funzioni di espansione per ciò che riguarda il territorio: nuove risorse, nuovi partner e nuovi sponsor, agendo​ con l’area Marketing e l’area Tesoreria.​

Segreteria Generale (IM)

Custodisce e interpreta delle fonti regolamentari, coordina le attività tecniche dell’Associazione, sovrintende al tesseramento soci e dirime le questioni interne.

Tesoreria(FM)

Detta l’indirizzo economico della Sezione, insieme al Presidente; gestisce la cassa e sovrintende alle attività per quanto riguarda l’aspetto finanziario, coadiuvando la Presidenza anche nella ricerca di bandi e in generale nell’opera di fundraising dell’Associazione.

Marketing (MKT)

Gestisce ed amministra l’immagine dell’Associazione, lavorando al fine di veicolarla nell’Università e nel territorio per attrarre potenziali soci, partner e sponsor al fine di collaborare nella realizzazione di attività utili a sviluppare lo scopo sociale. Elabora strategie di crescita anche dal punto di vista finanziario, collaborando con la Tesoreria.

Attività Accademiche (AA)

Una delle tre cd. “Key Areas” di ELSA, finalizzata all’arricchimento accademico dei soci. Infatti, ha il compito di organizzare Colloqui d’Orientamento Professionale (COP), Moot Court Competitions, Legal Research Group e tanto altro. Sovrintende inoltre, alla partecipazione dei soci della Sezione Locale agli eventi accademici nazionali ed internazionali.

Seminari & Conferenze (S&C)

Organizza ogni seminario o conferenza utile a diffondere gli “strategic goals” di ELSA International, a far conoscere la vision dell’Associazione e a sensibilizzare il territorio su qualunque tematica ritenuta d’importanza sociale. È responsabile inoltre dell’organizzazione delle Institutional Study visits organizzate presso le sedi di organizzazioni ed istituzioni nazionali ed internazionali e delle Summer Law Schools. Tale area sovrintende alla partecipazione dei soci locali agli eventi nazionali ed internazionali della propria area (la seconda delle Key Areas).

Student Trainee Exchange Programme (STEP)

Il programma STEP consiste nel trovare accordi con studi legali, organizzazioni non governative, istituzioni pubbliche e altro per favorire l’inserimento in tirocinio di un socio ELSA. L’area STEP locale ha il compito di cercare accordi di questo genere con potenziali employers nel territorio della Provincia per ospitare soci italiani (PIT) o stranieri (STEP). Al tempo stesso deve promuovere la partecipazione degli studenti ai tirocini organizzati negli altri Paesi membri, visionare le candidature di questi ultimi fornendo supporto nella redazione del curriculum vitae e della motivation letter.

Cosa aspetti? ENTRA NEL TEAM!

Per ulteriori info, scrivici all’indirizzo: secgen@elsateramo.org.