Il programma STEP – Student Trainee Exchange Programme rappresenta la concreta possibilità per studenti e neolaureati, soci ELSA, di partire per svolgere un tirocinio retribuito all’estero: è un’occasione unica di scoprire una nuova cultura e di intraprendere un percorso professionale altamente specializzante.

La Newsletter conta ben 266 tirocini in 33 paesi: avrai l’occasione di lavorare in società, ONG, Studi legali internazionali, potrai lavorare a fianco di professionisti del settore che ti permetteranno di toccare con mano il diritto che finora hai visto solo sulle pagine dei manuali.

In occasione della Newsletter invernale STEP, ELSA Teramo ha organizzato due appuntamenti interamente dedicati al programma STEP: gli STEP DAYS.

Le due giornate si terranno il 6 ed il 14 Dicembre, dalle ore 13.30 alle ore 15.30 presso il corridoio della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo.

Il Vicepresidente STEP Guido di Toro Mammarella e la Director STEP Francesca Baldassarre saranno disponibili per interfacciarsi con tutti coloro che sono interessati al programma, soci o non soci. Verrà presentato il portale STEP e verranno date indicazioni su dove trovare tutta l’offerta formativa. L’interessato sarà guidato verso la scelta del tirocinio maggiormente corrispondente alla sua preparazione linguistica e professionale e riceverà un supporto fondamentale per la stesura di una corretta e vincente candidatura.