Conferenza di apertura LMCC

Ha finalmente inizio la fase finale della I Local Moot Court Competition firmata ELSA Teramo. L’ultimo step della competizione si aprirà con la Conferenza di apertura, il cui tema sarà “La violenza sessuale”, che si terrà in data 29.11.2017, alle ore 15.30 presso la Sala delle Lauree della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo. Durante l’incontro interverranno il Prof. Avv. Nicola Pisani, l’Avv. Simona Giannangeli quale Presidente del “Centro anti-violenza dell’Aquila”, la Dr.ssa Caterina Solano in qualità di psicologa del “Centro anti-violenza dell’Aquila” e la Prof.ssa Renata De Rugeriis, responsabile del gruppo “Amnesty Teramo”.

 

Dibattimenti LMCC

La fase dibattimentale della Local Moot Court Competition si terrà in data 30.11.2017 presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo.

Inizierà alle ore 10.30 con i saluti istituzionali. Alle ore 11:00, invece, le squadre partecipanti affronteranno i dibattimenti, argomentando gli atti da loro stilati sulla base di un caso redatto dal Comitato Scientifico. Argomentazioni, oratoria, dialettica e retorica dei partecipanti saranno valutati dal Collegio giudicante, composto da: il Preside della Facoltà di Giurisprudenza, Prof. Paolo Marchetti, il Delegato del Rettore per il Placement, Welfare e Orientamento in entrata, Prof. Christian Corsi, il Magistrato Giovanni Cirillo, gli Avv. Martina D’Andrea e Avv. Eleonora Paglia, soci AIGA Teramo.

La fase dibattimentale terminerà alle ore 13.00.

Alle ore 15.30 terrà una breve Lectio Magistralis l’On. Giovanni Legnini, Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, il cui tema sarà “Legislazione, regolamentazione e giurisprudenza: verso un nuovo modello di magistrato”.

Alle ore 17.00 seguirà la premiazione della competizione, a cura dell’On. Legnini. La squadra vincitrice riceverà un buono da 500 euro da utilizzare acquistando Codici presso “Giuffrè Teramo“. Inoltre, ogni squadra, riceverà una targa di partecipazione.

Gala LMCC

Nell’ambito della I Local Moot Court Competition, si terrà inoltre il primo Gala Universitario, in data 30.11.2017, alle ore 20.30 presso il Ristorante Oxygen c/o Hotel Sporting. L’evento ludico sarà buona occasione per distrarci dalle fatiche accademiche e condividere l’ELSA Spirit che contraddistingue ogni studente universitario. La partecipazione è consentita a tutti gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Teramo. Un evento esclusivo e irripetibile: cibo, musica e photo point volti a rendere la serata memorabile.

Non fatevi cogliere impreparati: abito elegante per Lei, giacca e cravatta per Lui.

Il meritato relax sarà accompagnato dalla rinomata cucina del Ristorante Oxygen, il quale al costo di 25,00 € ha riservato per noi un’allettante menù fisso:

Antipasto del Parco

Duetto dello Chef

Maialino al profumo di bosco

Con Contorno di patate

Torta Millefoglie

Caffè e Amaro

Vino Rosso, Vino Bianco, Acqua, bibite a richiesta

 Per la partecipazione al Gala Universitario è necessario prenotare chiamando il Vice Presidente Attività Accademiche al 333 6292568 (Carla Conforti).

È necessario comunicare preventivamente eventuali intolleranze/allergie e/o la scelta di optare per un menù vegetariano.

Affrettati,il numero di posti è limitato!

Per maggiori informazioni è inoltre possibile scrivere a: vpaa@elsateramo.org